Big.

Oggi sei grande.Sei diverso. ieri sera per la prima volta in mesi hai dormito nella tua camerata tutela notte. Dormendo ti sei spostato sul tappeto e ci sei rimasto la maggior parte della nottata, mentre io me ne stavo sveglia ad ascoltarti respirare e a sentirmi in colpa a lasciarti per terra ma non volendoti svegliare.

Ti sei svegliato di ottimo umore e a scuola continuavi a raccogliere i cereali che Bryce buttava per terra e a borbottare “no no no”.

E oggi, quando sono arrivata a casa, invece delle solite richieste di essere preso in braccio e non farmi cucinare, tu eri impegnato a spostare tutti i tuoi pupazzi in soggiorno, e papà ha detto che era già un bel po’ che lo facevi. Eri concentratissimo e felice, regalandoci un sorriso smagliante di tanto in tanto, sapendo di avere un’audience. Io e papà abbiamo persino chiacchierato una buona mezz’ora senza che tu cercassi di attirare l’attenzione perché ti sentivi escluso.

Adesso siamo in camerata pronti per il bagno ma tu sei di nuovo impegnatissimo a preparare da mangiare con le tue pentoline. Ti devo solo convincere a lasciarle e una volta in acqua non vorrai più uscire. Stai imparando ad intrattenerti da solo e non mi stancherei di guardarti fare tutte le tue cose e meravigliarmi per ogni tuo piccolo gesto, vecchio o nuovo che impari.

L’altra sera mi hai abbracciata, stretta, cosi dal nulla. Papà scherzando ha detto “Cosa vorrà?” e invece tu te ne stavi li, senza far nulla, solo abbracciandoci, per qualche minuto. Poi ti sei staccato, mi hai sorriso in quel modo da rubacuori, e ho sentito il cuore sciogliersi. Basta poco per dimenticare tutto il resto.

Love,

Mom

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s